Fondazione Istituto Bregoli
O.N.L.U.S di Pezzaze

Domanda d’ingresso

La gestione degli ingressi sui posti autorizzati è in capo alla R.S.A. e la domanda può essere effettuata:

La gestione degli ingressi sui posti accreditati è in capo all’Ucam Spedali Civili di Brescia:

Carta dei servizi

E’ possibile approfondire i servizi specifici erogati dalla R.S.A. della Fondazione con la lettura della Carta dei Servizi, scaricabile in formato PDF dalla sezione documenti.


Consulta Carta dei servizi

Integrazione Carta dei servizi

Organizzazione
del lavoro

L’organizzazione del lavoro all’interno della RSA si fonda sull’attività di equipe. E’ in tale ambito che le diverse figure professionali (Medico, Infermiere Professionale, Terapista della riabilitazione, Educatore, Operatore Socio-Sanitario, Ausiliario Socio Assistenziale) concorrono alla definizione del percorso di cura, riabilitazione, integrazione nella vita comunitaria della RSA, nel più rigoroso rispetto della riservatezza e del segreto professionale.

La formazione degli operatori è costantemente garantita con corsi di formazione dedicati.

La RSA è autorizzata al funzionamento per un numero complessivo di 89 posti letto, 48 dei quali accreditati con Regione Lombardia e contrattualizzati. Sono inoltre previsti n. 2 posti letto accreditati e non contrattualizzati, n. 38 posti letto Solventi, n. 1 posto letto di Sollievo.

La struttura è composta
da cinque Nuclei

Piano terra

Nucleo Primula

con 19 posti letto

Nucleo Giglio

con 14 posti letto

Primo piano

Nucleo Rosa

con 20 posti letto e un posto letto di sollievo

Nucleo Viola

con 20 posti letto

Secondo Piano

Nucleo Margherita

con 15 posti letto
Lo stile gestionale si ispira a valori condivisi con gli operatori ed ha la finalità di garantire il soddisfacimento dei bisogni dell’Ospite, nel rispetto della dignità della persona.

Nell’espletamento del servizio il personale si attiene a protocolli e procedure di lavoro adottati dalla Fondazione ed a tutte le regole di appropriatezza previste per le RSA.

Viene costantemente assicurata la caratteristica di “struttura aperta” della RSA, aperta oltre che agli Ospiti ed ai loro familiari, anche alla popolazione interessata alla conoscenza della struttura.
La RSA risulta ben integrata nel territorio al quale appartiene, anche grazie ai programmi che ogni anno coinvolgono la popolazione nella propria attività.

Di particolare importanza ai fini del funzionamento della RSA è il gruppo volontario “Amici degli Anziani” di Pezzaze che pone a disposizione delle RSA l’attività dei propri aderenti. Oltre che estremamente preziosa, tale attività connota con chiarezza l’integrazione della RSA con il proprio territorio.

R.S.A.

l’accoglienza di una casa a misura dell’anziano e della sua famiglia.

Una Residenza dedicata all’anziano, alle sue cure, al suo spazio e nella quale ritrovare il calore della propria casa e l’accoglienza della famiglia.

La Residenza Sanitaria ed assistenziale per Anziani eroga servizi ai propri utenti in un’ottica multidisciplinare che prevede il coinvolgimento di tutte le figure specialistiche presenti ed operative con l’obiettivo di rispondere in modo personalizzato alle esigenze di ciascuno di essi in collaborazione e con il prezioso aiuto della famiglia.

L’elevato grado di professionalità dell’equipe, la cura e l’attenzione verso i bisogni, la sensibilità alle necessità spirituali e di socialità dell’anziano.

Fondazione Istituto Bregoli ONLUS di Pezzaze - via Papa Paolo VI, 1 - 25060 Pezzaze (BS) - C.F. 83002270177 – P.IVA 01626470981